Chi siamo

Vivere Turismo vuole agevolare la nascita di nuovi spazi fisici e virtuali che possano stimolare miglioramenti nella cultura sociale e politica dell’Italia, specie nel settore economico del turismo. È indispensabile promuovere la diffusione delle località italiane in tutte le sue espressioni, al fine di valorizzare luoghi e borghi del Bel Paese.

Mediante Vivere Turismo è possibile promuovere gli eventi poiché rappresentano l’occasione per riscoprire il patrimonio italiano dell’identità culturale delle località, agevolando una maggiore conoscenza degli usi e dei costumi nazionali del paesaggio artistico.

Vivere Turismo vuole rilanciare l’immagine dell’Italia mediante convenzioni con qualificate strutture commerciali per l’acquisto di beni di consumo e servizi, al fine di favorire gli associati nella fruizione del turismo. La presenza nelle iniziative e nelle attività culturali assicura una massima diffusione dei valori della cultura del turismo e della conoscenza dell’identità di una nazione. Per agevolare il conseguimento di questi scopi è prevista l’organizzazione di dibattiti, convegni, corsi e seminari.

Il progetto editoriale comprende il viaggio nelle sue diverse sfaccettature facilitando l’assistenza alle strutture turistiche in termini economici e di nuove opportunità come progetti di finanziamento agevolato e consigli di web marketing turistico.

Share

12 thoughts on “Chi siamo

  1. Bellissima iniziativa, complimenti! Sto pensando ad un progetto di web social marketing per celebrare a Padova la prossima apertura del Museo di Storia della Medicina, Musme. Vi terrò aggiornati sul vostro sito

    • Buongiorno Silvia,
      grazie per l’apprezzamento. Il progetto di social media marketing è ottimo per celebrare l’apertura del museo Musme di Padova. La ringraziamo fin da ora per tutte le notizie che vorrà darci e sarà un onore per noi contribuire al progetto.

  2. Buongiorno,
    in questo momento difficile per tutti è importante che ognuno dia il suo meglio per dare una spinta innovativa, non solo all’economia del paese, ma anche a tutti gli aspetti artistici e culturali che hanno sempre ridato slancio e significato alle attività dell’uomo.
    Mi piacerebbe collaborare con voi, sono guida turistica abilitata Verbano Cusio Ossola (v. profilo su Linked In)
    Grazie e a presto
    Roberta Scardovi

    • Buongiorno Roberta,
      grazie per l’apprezzamento e per la disponibilità a collaborare per arricchire di contenuti Vivere Turismo. Come ha giustamente detto, ognuno di noi deve dare la sua spinta innovativa a tutti quegli aspetti che hanno ridato slancio alla vita dell’uomo e, secondo noi, possono contribuire a ridare slancio anche all’economia del Paese.
      La contatteremo al più presto per definire le modalità di collaborazione.
      Grazie e a presto
      Luisa Rosini

  3. Complimenti alla redazione per gli articoli sempre interessanti che pubblicano su Vivere Turismo. Bravi perché attenti anche alle micro realtà, siti minori. L’invito che mi sento di fare è quello di andare ancor più nel piccolo dove c’è l’Italia vera per certi versi più ambita anche da alcuni target stranieri, da quel che so.
    Bravi, bravi, bravi.

    Alberto

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>