Napoli, operatori del turismo a confronto

WHR - turismoIl turismo non può essere lasciato senza una guida perché è necessario un supporto capace di offrire un’opportuna formazione agli addetti ai lavori del settore economico. Il progetto WHR Destination, ciclo di eventi gratuiti di alta formazione turistica, organizza seminari formativi per albergatori e operatori del settore turistico e alberghiero sui temi del revenue e destination management, hotel management, social media, on line marketing, mobile e altri argomenti. L’ultimo evento conclusivo prima di presentare le grandi novità del 2014 si svolge mercoledì 27 novembre 2013 a Napoli, presso l’Hotel San Francesco al Monte, Corso Vittorio Emanuele, 328. La kermesse dedicata al turismo è organizzata dal gruppo WHR Corporate che fa capo ai professionisti Enzo Aita, Vito D’Amico e Simone Puorto. Il panel d’apertura è alle 9,30 dal titolo “Chi si ferma è perduto. Strategie di Destination Marketing vincenti per non trovarsi fuori gara nella competizione globale”, moderato da Domenico de Vanna e Sabato Colella, professionisti del settore turistico. Non potevano mancare gli interventi di GP Dati, Sicaniasc, Lunare Project, Inwya, Nozio Business, Luciano Scauri, Hootsuite, Treovi, Tripadvisor ed Expedia, rappresentati rispettivamente da Gianluca LaTerza – Territory Manager e Maria Chiara Augello – Area Manager. Una giornata di formazione gratuita dove partecipano molti professionisti e diverse aziende del settore turistico alberghiero. C’è il momento adatto per gli operatori del settore nel quale riflettere sulle scelte aziendali, al fine di migliorare il business e l’offerta turistica ai clienti. Si tratta di un’occasione unica per aumentare le performance nel settore turistico, senza tralasciare quelle preziose analisi economiche pronte ad aiutare i manager del settore a cambiare rotta, qualora non fosse in linea con gli obiettivi dell’impresa. È previsto un ampio spazio dedicato alla platea per un’interazione diretta con gli speaker. Oltre agli interventi in main hall, a partire dalle ore 15,00, c’è un’aula dedicata al mondo dei social media: social room. È proprio in quest’aula che vengono affrontati gli argomenti seguendo un concept basato sull’idea di cooperazione tra pubblico e relatori, con attività pratiche, case histories e best practices. Un notevole momento significativo a seguito di un anno di convegni che hanno interessato il Nord, il Centro e il Sud Italia, incontrando centinaia di albergatori e condividendo le problematiche di ogni singola destinazione turistica insieme alla platea. “La condivisione non è una scelta, è una strategia” è il motto che ha accompagnato il progetto itinerante, facendo della condivisione di conoscenza e di esperienze l’elemento centrale della propria filosofia, capace di mettere al centro della propria formazione gli albergatori. La sera del 26 novembre 2013 Inwya offre, a tutti i partecipanti, un aperitivo alle ore 20,00 in via Ferrigni 35. Per ulteriori informazioni e iscrizioni http://www.webhotelrevenue.com/evento/napoli/.

Francesco Fravolini

Share

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>